sabato 5 luglio 2008

N°1 - Il mistero di Maya

Come prima cosa bisognerà avere una versione di di Alias Maya 6.5 , oppure una versione superiore . Dalla versione 8 , Maya è passato alla software house Autodesk , quindi se leggete di Autodesk Maya 8 oppure di Autodesk Maya 2008 è lo stesso software (questo l'ho scritto per chi ha dei seri problemi a cercare con wikipedia e con google e che alla fine dei sui giorni non avrà una badante straniera per via della incomprensione linguistica ).
Qui potete scaricare la versione trial http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/index?id=7635018&siteID=123112
Non incominciate a rompermi le palle sulla questione che una licenza di Maya costa 17.000 $ e che Blender è piu' feeego perchè è Open Source , se no vi faccio un tutorial su come tagliarvi le vene .
Oltre un taglierino dovrete avere anche questo link http://www.qarl.com/qLab/pile/ant/sculpt.mel
questo è lo script fondamentale che vi servirà per esportare la vostra mesh 3d in SL.
Installate Maya , non mi chiedete come che tanto non ve lo spiego .
A dopo ciao !

Nessun commento: